domenica 10 febbraio 2013

Il cane in appartamento

Il cane è il miglior amico dell'uomo ma non sempre è un buon collaboratore per chi vuole vendere casa. Questo post non intende in alcun modo discriminare o offendere gli amici a quattro zampe, che ci piacciono molto. Premesso ciò, chi decide di vendere casa dovrebbe sempre fare una riflessione di carattere generale sui cani che vivono in appartamento:
quando si decide di vendere si spalancano le porte di casa al mondo e ... non si sa mai chi entrerà da quella porta.
Mentre il cane in appartamento è una piacevole sorpresa per quei pochi visitatori che normalmente hanno a che fare con i cani e sono quindi abituati ad avere confidenza anche con quelli che non conoscono, il cane diventa una presenza ingombrante per tutti gli altri, soprattutto per quelli che ne hanno paura. E tra questi potrebbe esserci il vostro futuro acquirente. Discorso che vale in particolare per gli amici a quattro zampe abituati a fare la guardia e ad abbaiare agli sconosciuti.
Il consiglio, per riuscire a vendere casa nel tempo più breve, è quello di programmare una bella passeggiata con Fido nel momento in cui il potenziale acquirente verrà a visitare la casa. Spesso ci siamo trovati di fronte a questo tipo di situazione e possiamo dire che quasi sempre viene sottovalutata dal venditore.
Un fatto divertente ci è invece capitato qualche anno fa accompagnando un cliente nella visita ad un casolare in campagna. Il venditore si è presentato al cancello accompagnato da un cane alto quasi quanto noi. Alla domanda se fosse buono ci ha risposto di non saperlo. Il cane si era introdotto nella sua proprietà ed era la prima volta che lo vedeva. La povera ed inquietante bestiola ha deciso di accompagnarci per tutta la visita. Inutile dire che ognuno di noi, cliente compreso, non vedeva l'ora di tornare al sicuro in auto.

Nessun commento:

Posta un commento