sabato 9 marzo 2013

La foto giusta 3


Chiudiamo questa mini serie di post dedicati alle foto che arricchiscono gli annunci immobiliari, per parlare di un altro aspetto da non sottovalutare, ovvero il cosa si sta fotografando. Per capire cosa merita di essere fotografato e cosa no si deve sempre tenere a mente lo scopo della fotografia. Le foto dell'annuncio immobiliare non servono a vendere la casa per corrispondenza, ma servono ad attirare l'attenzione del potenziale acquirente.
Il servizio anonimo composto di una foto di ogni stanza scattata dalla porta è il tipico errore in cui incorre il privato che vuole vendere casa. Il risultato sarà sempre estremamente grigio e non aggiungerà nulla al testo dell'annuncio immobiliare.
Si deve invece prestare molta attenzione a cosa di sta fotografando e a quello che sarà il risultato finale. Ad esempio è preferibile limitarsi alle stanze più belle, che dovrebbero sempre essere fotografare dal basso da un angolo della stanza per esaltarne lo spazio.
Un altro errore tipico è quello di fotografare il bagno. Il bagno è di per se una stanza che in foto rende male a causa delle sue dimensioni ridotte. Si dovrebbe evitare di includere foto del bagno nell'annuncio a meno che non si vada a fotografare un particolare bello e colorato, come una decorazione o un accessorio ultra moderno.
L'altro aspetto da tenere a memoria è quello di comprendere nella foto gli elementi o i particolari più luminosi e colorati. Saranno i primi ad attrarre l'attenzione del potenziale acquirente una volta pubblicato l'annuncio.

Nessun commento:

Posta un commento