venerdì 1 marzo 2013

La foto giusta 2

Nel post precedente abbiamo accennato all'importanza del servizio fotografico per presentare bene la casa in vendita. Abbiamo visto che la prima regola per una buona foto "immobiliare" è quella di scegliere la luce giusta. Ma ci sono altre regole non meno importanti che aiutano a rendere l'immobile gradevole e predispongono alla visita il potenziale acquirente. Vediamone un'altra.
Prima di fotografare l'interno si dovrebbe sempre preparare la casa perché renda al meglio. Mentre ciò non è sempre possibile per l'agenzia, che si trova a dover fotografare la casa per come la trova, il privato che vuole vendere dovrebbe sempre dedicare la massima attenzione a questo aspetto.
L'esempio di scuola è quello della casa non abitata. Quasi sempre il venditore non valuta questo importante aspetto, accatastando ad esempio i mobili in mezzo alle stanze o non curandosi di pulire o imbiancare le stanze lasciate vuote.
Sottovalutare questo aspetto porta spesso a dei tempi di vendita molto lunghi, anche per case valide e con un prezzo attraente, penalizzando l'immobile sia in fase di pubblicità sia in caso di eventuali visite.

Nessun commento:

Posta un commento